La Storia

L’Istituto Professionale "Ruffilli" è nato nell’anno scolastico 2014/15 dall’unione di due scuole di lunga tradizione che le ha viste protagoniste della vita scolastica cittadina: "Melozzo da Forlì" e "Ivo Oliveti", in precedenza unite, a partire dall'a.s. 2000/2001, sotto l'insegna dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Roberto Ruffilli". L’Istituto, che è stato dedicato all'eminente figura di Roberto Ruffilli, politico forlivese barbaramente ucciso dalle Brigate Rosse in quanto ritenuto uomo-chiave del rinnovamento delle istituzioni, si trova in centro a Forlì, città caratterizzata da una vasta area di produzione, in modo particolare da una fitta rete di piccole e medie imprese artigianali, industriali e di servizi.

Il nostro istituto nasce nell'anno scolastico 2014/15